I menu

Tra tradizione e innovazione

Prova a fermarti un attimo e a pensare alla cucina della nonna, quella in cui si preparava tutto con amore, cura e un unico obiettivo: rendere felici le persone sedute intorno a un tavolo. E lo si faceva con pietanze che sapevano di attenzione, dedizione, ma anche di quella storia che continuava a vivere in un ingrediente, in un dettaglio, in un modo di preparare un determinato piatto.

Quella tradizione italiana che potrai rivivere al Casale San Vito, anche se con un tocco di novità. Sì, ci piace dire che nel nostro ristorante la tradizione incontra l’innovazione.

Grazie alla creatività e alla curiosità del nostro giovane team e alla predilezione per materie prime locali e nazionali, potrai assaggiare indimenticabili spaghettoni cacio e pepe o il risotto meraviglia di Gaggiano al parmigiano con riduzione di Bonarda. D’altra parte, da noi il risotto è il piatto principe e viene proprio dalle antiche risaie dei dintorni.
E ancora: mezze maniche con rivisitazione all’amatriciana, guanciale al pepe nero e pecorino di Pienza, parmigiana rivisitata con melanzane e zucchine. Per non parlare della lasagna con ragù alla Bolognese “riletta” dal nostro chef Davide Ercolani.

Tradizione rinnovata anche nei secondi, come la nostra tagliata di manzo con sale di Maldon e patatine novelle. O i nostri hamburger con carni selezionate e preparati a mano dai nostri chef. Sì, al Casale rivisitiamo anche lo street food in chiave tradizionale. Piatti unici, genuini, parte integrante della storia del nostro Paese.

E poi i nostri dolci, dal tiramisù del Casale ai dolci di Nicolò Moschella: un ulteriore modo per coccolarti ed estasiarti. 

Perché in fondo la vita è una combinazione di buon cibo e magia. 

menu Casale San Vito
secondi Casale San Vito
cucina Casale San Vito
dessert Casale San Vito

I nostri menu

I menu delle feste

Il Santo Natale e Santo Stefano sono occasioni per godere degli affetti più cari, per sedersi intorno a un tavolo, chiacchierare, scambiarsi regali ed emozioni. Così come la notte di San Silvestro è una delle notti più magiche dell’anno.
Per celebrare questi momenti al meglio, noi del Casale San Vito abbiamo pensato a menu speciali, unici, indimenticabili. All’insegna della tradizione rinnovata. Li trovi tutti qui sotto e se hai particolari esigenze, non esitare a contattarci.
Ti aspettiamo per festeggiare insieme!

Natale

25 dicembre 2019

Santo Stefano

26 dicembre 2019

Menu di Capodanno

31 dicembre 2019

Vieni a provare la nostra cucina!